ThinkItaly Commerciale

Strategie dedicate per un'internazionalizzazione di nuova generazione

CONTAINER

Sviluppo business estero

L’internazionalizzazione delle aziende e la promozione delle stesse è un processo delicato che richiede tempo e denaro.
Approcciare nuovi Paesi è una grande opportunità per l’avvio o il consolidamento del proprio business, anche al di fuori del mercato domestico.
ThinkItaly con la funzione commerciale e la funzione commerciale distribuzione rappresentano due importanti strumenti per conseguire questo obiettivo.

Commerciale

Con la funzionalità commerciale e le strategie innovative (e le apposite attività di “call to action”), ThinkItaly crea nuove opportunità e nuovi contatti commerciali diretti (sia lato business sia lato consumatore finale) fra le aziende italiane partecipanti e le aziende straniere, nonché verso tutta la popolazione presente nel bacino d’utenza della città estera di destinazione.

Contatta lo staff commerciale

Strategie dedicate

Ogni Territorio è diverso dall'altro e diventa necessario interagire in modo differente.
Pertanto in funzione delle Nazioni e delle Città di destinazione i nostri tecnici, i progettisti e gli esperti commerciali studiano e predispongono strategie comunicative e commerciali dedicate.

Commerciale con distribuzione sui Territori

Sebbene non vi sia l'esposizione di prodotti, grazie ai supporti multimediali, alla propria esperienza e all'ausilio dell'Intelligenza Artificiale un ristretto novero di esperti commerciali predisporranno delle apposite offerte a "paniere" (a stock).

I prodotti forniti dalle Aziende partecipanti saranno confrontati (grazie anche all'utilizzo delle nuove tecnologie) con il bacino di destinazione cittadino: in questo modo saranno individuati i prodotti più vendibili nel Territorio visitato. Spetterà poi alle Aziende produttrici concordare i prezzi migliori per rendere i loro prodotti ancora più facilmente vendibili.

Maggiori dettagli

Business to business (verso le p.iva straniere)

Prima dell’arrivo nella piazza straniera, tutte le Attività locali saranno invitate a partecipare all’esposizione attraverso l’invio di codici di accesso, presentando anche le aziende italiani partecipanti e i relativi prodotti. ThinkItaly non si interpone nelle trattative commerciali, bensì genera contatti qualificati, cioè verso coloro che hanno manifestato la volontà di acquistare prodotti o servizi.
Per il settore agroalimentare saranno raccolte le manifestazioni d’interesse (per il ricevimento delle campionature) che il nostro sistema inoltrerà alle rispettive aziende italiane le quali, a loro volta, decideranno in autonomia come agire.

Business to consumer (cliente finale)

L’internazionalizzazione delle PMI passa anche attraverso lo sviluppo di dinamiche B2C, ovvero verso il consumatore finale. Tutto questo diventa ancora più necessario in momenti di crisi, quando si tratta di raggiungere e aprire nuovi mercati.
Grazie alla particolare collocazione spaziale, a strategie comunicative dedicate e la conseguente interazione diretta con la popolazione locale, ThinkItaly coinvolge e porta nuovi potenziali clienti finali a contatto con i prodotti e le piattaforme online delle aziende italiane.

Piattaforme di vendita online dedicate

ThinkItaly non è solo il container itinerante. Il nostro programma prevede una serie di piattaforme di promozione e vendita online: solo in questo modo siamo sicuri di intercettare il maggior numero di interessi verso le aziende e i prodotti italiani. Per ogni Nazione saranno realizzati appositi portali dedicati in funzione dell'intera popolazione che si vuole intercettare.

Database dedicati e riservati

La nostra sicurezza da dove arriva? Il reparto commerciale ha a disposizione database di oltre 1.500.000 riferimenti di p.iva estere. Questo ci permette di implementare una nostra campagna di comunicazione decisamente funzionale perché calibrata su tutta una serie di dati elaborati in termini commerciali, aziendali ed anagrafici.

Intelligenza artificale

Open data, big data, micro data, algoritmi di ricerca......... tutto diventa importante per estrapolare il maggior numero di dati possibili.
Siamo fermamente convinti che in un momento storico che si contraddistingue da elevata velocità evolutiva, l'intelligenza artificiale sia lo strumento ottimale da affiancare all'intuito commerciale del nostro staff.
Nulla dev'essere lasciato al caso.

Volete chiedere un approfondimento sull'offerta commerciale ?


Staff commerciale

Desiderate esaminare le varie possibilità di partecipazione ?


Listino prezzi

Volete partecipare a ThinkItaly.pro scegliendo la  formula token  ?


Area finanziaria