NIMM

Advisor finanza agevolata Partner

NIMM
38 Via Ponte Giulio
Montereale Valcellina PN 33086
Italia
segreteria@nimmgroup.com

NIMM
NIMM è un insieme di figure impegnate nel settore della creatività, dell’arte e della formazione, fornisce servizi ad enti, aziende pubbliche e private e supporta l’attività di professionisti autonomi, mettendo in rete e catalizzando idee e risorse, fornendo scambi interdisciplinari e potenziando al massimo gli effetti che possono scaturire dalla sinergia di diverse realtà ed esperienze.
NIMM nasce in Friuli Venezia Giulia, ed opera su tutto il territorio nazionale con la possibilità di espandere il suo bacino a livello internazionale.

IL MODO NIMM
L'obbiettivo è di creare un polo, una fucina, un pensiero che possa aiutare e far emergere chi ne ha l’ambizione.
Il così detto “filo conduttore” che unisce i partecipanti è l'aspetto ARTISTICO, questo significa che il nostro legame, la nostra visione, nascono dall'amore del bello e delle arti tutte, dove per antonomasia, sensibilità, bellezza, e alti valori sono alla base.

COSA FA
NIMM ha una sede fisica di grandi dimensioni, al suo interno vi sono numerosi spazi destinati a svariati usi, luoghi dove condividere, imparare, studiare, applicare, zone relax, svago, dialogo, spazi dove la materia viene modificata e rivista.
Al suo interno trovano spazio: scultori, pittori, illustratori, mosaicisti, musicisti, fumettisti, decoratori, liutai, designer, architetti web master, fotografi, attori, atelieristi, registi, circensi, artigiani, falegnami, pellai, orafi..…

NIMM è un luogo fisico dove si creano sinergie, dove nascono progetti, formazione, esperienze teoriche e pratiche, dove prendono vita nuovi servizi e prodotti per le persone, la società e le aziende.
NIMM, risponde alle esigenze del mercato, le aziende trovano nuova ispirazione, nuovi possibili prodotti che hanno valori aggiunti, sostenibilità, innovazione, prototipazione… Un "centro ricerca e sviluppo" con principi etici che da alle aziende nuovi beni pensati per una nuova società di nuovi individui con esigenze e mentalità diverse.
I comuni, le scuole, e tutti gli enti pubblici, si possono relazionare con un gruppo di professionisti che danno nuovi punti di vista con un'ampiezza maggiore.

NIMM inventa nuovi mercati, nuovi servizi, nuovi prodotti.
NIMM valorizza la persona, le sue capacità, il suo saper fare, sia individualmente che in gruppo, momento in cui nascono le migliori proposte innovative.
NIMM, è un luogo dove diverse esperienze collimano, coworking, fab lab, startup, makers, progettazione, sperimentazione, formazione, un crogiuolo dove tutto è in comunicazione, aumentandone come conseguenza, le sinergie, le relazioni, i clienti e le possibilità di successo.
NIMM si divide in impresa ed associazione culturale.
Impresa " NIMM " si occupa  di relazionarsi con i clienti, quali aziende, professionisti ed imprenditori, offre servizi di gestione cliente, direttore cantiere, coordinamento, tavola rotonda, prototipazione, sperimentazione, ricerca bandi europei…
Associazione culturale “LAGO” si relaziona con enti pubblici, associazioni, scuola, gestisce “Materioteca”.

OBIETTIVI
Puntiamo a lavorare con aziende, enti pubblici e privati, grazie al lavoro di sinergia e di rete che il Polo vuole creare e fornire.
Così facendo i nostri clienti possono trarre grandi benefici, il lavoro di squadra eseguito da professionisti, può fornire soluzioni tecniche, scientifiche, etiche ed estetiche fino ad ora non prese in considerazione per sviluppare nuovi prodotti, nuovi mercati e concetti.
Miriamo a corsi di specializzazione settoriale, tenuti da tecnici e progettisti, per il personale delle aziende ma anche ai ragazzi maturandi o laureandi prossimi al mondo del lavoro.
Aiutiamo a individuare e sviluppare le attitudini dei singoli individui portandole all’eccellenza.

SVILUPPO E COLLABORAZIONE CON IL TERRITORIO
Una realtà così strutturata, diventa di altissimo interesse sociale e locale.
Tutto il sistema delle zone limitrofe, ne beneficia degli influssi, un luogo d’incontro, dove sviluppare cultura ed aggregazione, ritrovo per professionisti, aziende, associazioni culturali ed amatoriali, divenendo un trampolino per chi vuol dar vita alle proprie ambizioni.
Immaginiamo nuovi posti di occupazione, nuove forme d’imprenditoria grazie alla formula “incubatore d’impresa” ed una notevole promozione e crescita del territorio e del comparto turistico.