Perchè un container?

Quando la mobilità è sinonimo di efficienza

Perché in 30 mq c’è tutta l’Italia




Mobilità
Grazie alla sua particolare struttura mobile, ThinkItaly può essere esibito in ogni spazio aperto. 
Depositato nella location di destinazione, è sufficiente solo una presa di alimentazione, poi viene gestito in remoto.
Per questo motivo, non essendo limitato dalla presenza di persone, può superare tutti i vincoli di permessi, anche quelli di eventuali future restrizioni.

Comunicazione totale
L’infrastruttura comunicativa, tecnica ed informatica sono di alto livello.
In questo modo tutto il territorio cittadino viene coinvolto ed informato dell’arrivo e della presenza di ThinkItaly, ma non solo: per mezzo delle ultime innovazioni tecnologiche, il container comunica con tutti i dispositivi mobili delle persone nei paraggi, invitandoli a visitarlo.


La potenza dell'immagine




Ledwall da quasi 30mq
Per catturare l’attenzione di ogni visitatore e di ogni passante, per immergerli in un’esperienza visiva unica, è stato installato un maxischermo sulla fiancata esterna.
Il maxischermo di quasi 30 m² ha una tecnologia led e mostra i video e le presentazioni aziendali direttamente in mezzo alle persone. Il tutto in altissima qualità, con una perfetta visualizzazione in diverse condizioni d’illuminazione e a distanze considerevoli.

Il led wall esterno è interamente sfruttabile in tutta la sua ampiezza, così come anche in frazioni di essa.  Questo permette di trasmettere video di ogni tipologia e con proporzioni e dimensioni diverse, senza inficiare nella sua efficienza e senza che le aziende debbano preparare nuovi materiali multimediali oltre a quelli già in loro possesso.
Tuttavia, se necessario, sarà possibile intervenire in “post produzione” per migliorare l’attratività dei contenuti stessi.



Wall monitor interno  
6 monitor da 50” (non touch) permettono la promozione del Turismo e delle Aziende durante gli spostamenti interni.
La promozione visiva viene fatta sul maxischermo esterno, nelle singole postazioni ma anche sui monitor della parete interna.
Il posizionamento è stato studiato per permettere la visualizzazione dei contenuti spostandosi da una postazione all’altra seguendo il senso di marcia.


Specifiche tecniche



Postazioni interattive
7 postazioni interattive, 9 monitor touch e 14 vetrine espositori garantiscono l’interazione con tutte le aziende partecipanti.
Le postazioni interattive permettono di ammirare i prodotti esposti e, al contempo, interagire con le aziende partecipanti.
Sarà così possibile accedere ai loro contenuti, prenotare i prodotti in vendita, nonchè comunicare con le stesse .

Specifiche tecniche


Percorso programmato
Il percorso interno dura un massimo di 15 minuti ed è governato da un software centrale che gestisce ogni interazione.
L’accesso al container e tutta la gestione del percorso sono gestiti da software.
In questo modo il percorso interno è programmato per una durata di max 15 minuti, durante i quali ogni comportamento viene analizzato.
All’uscita ogni visitatore potrà continuare l’interazione con i contenuti grazie ai codici personali che gli saranno forniti.

Specifiche tecniche




Arco delle sensazioni
Il layout interno a triangoli, l’entrata programmata, la presenza di igienizzatori e mascherine, l’utilizzo di particolari accorgimenti tecnici e il rispetto delle locali normative d’accesso garantiscono un’esperienza in completa sicurezza.

Specifiche tecniche

Ogni Imprenditore, con la sua Azienda, merita di entrare in ThinkItaly. Scopri come.

Contattateci per qualsiasi richiesta di approfondimento.