Disclaimer
Divulgazione responsabile
Siamo sempre alla ricerca di migliorare i nostri sistemi
Purtroppo, anche se prestiamo molta attenzione ad ogni aspetto di creazione, mantenimento e sviluppo, può succedere che qualche vulnerabilità non venga rilevata.
Per questo motivo, se avete scoperto una vulnerabilità, vi invitiamo a farcelo sapere quanto prima inviandoci una segnalazione attraverso l'apposito report di divulgazione responsabile.
Regolamento
-
Non condividere informazioni su un problema di sicurezza con altri finché esso non sarà risolto.
-
Fornire informazioni su come e quando si verifica la vulnerabilità o il malfunzionamento. Descrivere nel dettaglio in che modo il problema può riprodursi e fornire informazioni sull'ora e il metodo utilizzato per l'indagine.
-
Se si è a conoscenza di un problema di sicurezza, trattare tale informazione con responsabilità.
-
Non compiere azioni oltre a quelle necessarie a dimostrare il problema di sicurezza.
-
Non abusare della vulnerabilità e non tenere per sé alcun dato confidenziale ottenuto attraverso tale vulnerabilità nel sistema.
-
Non utilizzare attacchi fisici, attacchi DDOS o ingegneria sociale.
Metodo d'intervento
-
Vi verrà inviata una conferma di ricezione da parte del nostro reparto tecnico entro due giorni lavorativi dalla segnalazione.
-
Riceverete una risposta entro tre giorni lavorativi dalla conferma di ricezione contenente una valutazione del rapporto e la data prevista di risoluzione. Faremo del nostro meglio per mantenervi informati sull'avanzamento della risoluzione.
-
Lo staff tecnico tratterà la segnalazione in modo confidenziale e non condividerà le vostre informazioni con terzi senza la vostra autorizzazione, a meno che ciò non sia richiesto dalla legge o da un'ordinanza del tribunale.
-
Lo staff tecnico determinerà insieme a voi se e in che modo il problema viene segnalato. Il problema verrà segnalato solo dopo essere stato risolto.